Casa in centro ma lontana dal caos? Ecco come trovarla!

Centro

Vivere in centro ha i suoi vantaggi: si ha tutto a portata di mano e l’utilizzo della macchina è ridotto al minimo. Dal cinema al supermercato, dalla scuola all’ufficio postale: tutto è in una manciata di chilometri e si ha voglia di uscire, ristoranti e locali sono dietro l’angolo. Ma purtroppo è dietro l’angolo anche il caos: traffico, tiratardi, marciapiedi ingolfati, rumore fino a tardi. E basta poco a trasformare la perfezione in incubo. In più, i costi di acquisto e gestione di una casa in centro sono spesso proibitivi, ecco dunque qualche dritta di Ina Immobiliare, per scegliere soluzioni centrali ma tranquille e magari scovare anche un affare.

Uno dei vantaggi di rivolgersi al proprio agente immobiliare di fiducia – spiega Fulvio Trombetta, fondatore di Ina Immobiliare – è la possibilità di individuare insieme soluzioni nuove, a cui il cliente magari non aveva pensato. Qualche esempio? Strade e stradine che si affacciano sulle arterie principali ma che sono abbastanza lontane da garantire angoli di quiete. Oppure appartamenti che affacciano su cortili interni. Allontanandosi di poco dalle strade principali si scoprono circuiti alternativi in cui i prezzi (e i costi) scendono, conservando il vantaggio logistico di abitare in centro, mantenendo uno stile di vita sostenibile. Un altro consiglio è accompagnare la ricerca della casa a quella del posto auto e affidarsi, anche in questo, al proprio consulente immobiliare.

Non a caso, le strade secondarie si rivalutano rapidamente, si trasformano in piccoli villaggi in cui gli abitanti condividono il desiderio di tranquillità e la dimensione umana, ma allo stesso tempo la praticità di essere al centro.

Lascia un commento